Biofer SpA è un’azienda italiana indipendente, riconosciuta a livello mondiale per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di diverse famiglie di API e impegnata a promuovere il benessere delle persone tramite soluzioni scientificamente avanzate e di eccezionale qualità.
Dal 1985, le operazioni dell’azienda sono state interamente focalizzate sulle varie fasi dello sviluppo e della produzione di diverse delle principali categorie di principi attivi farmaceutici, cuore della medicina moderna e alla base della maggior parte dei trattamenti innovativi e di successo: Complessi di Ferro, Eparine, Glicosaminoglicani, Steroidi, Folinati ed Enzimi.
Attualmente siamo alla ricerca di una risorsa Junior, da inserire e formare attraverso uno stage, nell’area Quality and Control.
Il/la candidato/a dovrà:
- Esecuzione di test di approvazione delle materie prime farmaceutiche
- Esecuzione di test controlli in processo e intermedi isolati durante tutte le fasi di produzione.
- Esecuzione di test di controllo su prodotti finiti farmaceutici
- Implementare e monitorare i protocolli di controllo qualità per garantire il rispetto delle normative e degli standard di settore.
- Mantenere documentazione accurata e completa relativa ai controlli di qualità, alle ispezioni e agli esiti dei test.
- La figura dovrà acquisire competenze nell’utilizzo di strumenti come HPLC, GC e coagulometria
Requisiti Tecnici:
- Laurea in Scienze Farmaceutiche, Chimica, Biologia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Biotecnologie o campo correlato.
Soft skills:
- Eccellenti competenze comunicative e capacità di lavorare in team.
- Precisione e attenzione ai dettagli.
- Capacità di adattamento a seguire le diverse fasi di produzione.